Categories: ,

Kabusecha Okumidori

12,00 24,00 

Tè verde giapponese sencha prodotto nella prefettura di Shizuoka all’inizio della primavera da piante cultivar okumidori. Kabusecha si può tradurre come “tè d’ombra”: circa una settimana e mezza prima del raccolto le piante sono parzialmente coperte in modo che i raggi del sole le raggiungano con meno intensità: per reazione le piante sprigionano più clorofilla.

Gusto: complesso, avvolge il palato con intense note vegetali, uno spiccato gusto umami e una leggera nota amarognola in retrogusto, molto persistente .

Ingredienti: tè verde

La cultivar “okumidori” ha avuto origine nell’area di Shizuoka ed è stata registrata ufficialmente nel 1974 con #32. Si tratta di un ibrido tra le due cultivar Zairai e Yabukita. Le foglie vengono utilizzate per la produzione di ottimi sencha, gyokuro, matcha. In tutti si riconoscono le caratteristiche aromatiche che potremmo scoprire assaggiando una foglia raccolta in primavera dalla pianta: gusto fresco, erbaceo con un finale particolarmente morbido.

Lo importiamo direttamente dal produttore, Hiraoka Shoten.

Informazioni aggiuntive

Lavorazione

Prodotto sfuso naturale

Prodotto

Tè Verde

Peso

50g, 100g

Provenienza

Giappone

Consegna gratuita

per ordini superiori a 70 €
(isole escluse)

Pagamenti sicuri

Visa, Mastercard, Paypal, Bonifico

Spedizione veloce

in 24/48 ore dopo la ricezione del pagamento

Servizio Consumatori

+(39) 02-29419101

Potrebbe interessarti anche...

Ye Sheng Bai Ya Bao

6,00 24,00 

Pai Mu Tan

6,00 12,00 

Pai Mu Tan Imperial

7,50 30,00 

Scopri tutte le categorie

I nostri tè

Vendita tè online

Le tisane

Tisane vendita online

Rooibos

Rooibos vendita online

Gli infusi

Infusi vendita online

Confezionati

Tè e infusi confezionati online

Idee regalo

Confezioni regalo tè e tisane
AVVISO IMPORTANTE
Per tutti i nuovi ordini è richiesto il Codice Fiscale o la Partita IVA per l’emissione della fattura elettronica obbligatoria.
[Scopri di più]