Lo shop online rimarrà chiuso dal 26 luglio al 26 agosto … Buona Estate

Logo Teiera Eclettica, shop online di tè

Frequently Asked Questions

I tè che vi proponiamo sono il risultato di una selezione accurata dei migliori germogli di Camelia Sinensis provenienti da piantagioni di tutto il mondo. Ci teniamo che i nostri tè abbiano il gusto e la freschezza ottimali, per questo cerchiamo di seguire il più possibile la stagionalità specifica di ogni tè. I tè bianchi ad esempio sono prodotti solo in primavera, così come alcuni tè verdi cinesi e giapponesi. Alcuni oolong invece hanno due raccolti principali in un anno, uno in primavera e l’altro in autunno. I tè neri della regione indiana di Darjeeling vengono raccolti e prodotti in primavera, estate e autunno. È possibile che in qualche periodo dell’anno alcuni tè siano terminati perché mancano poche settimane al nuovo raccolto e preferiamo attendere l’arrivo dei tè freschi se abbiamo finito le scorte.

Tutte le immagini inserite in questo sito sono a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.

segnaposto per accordion chiuso. 

I prodotti biologici che abbiamo selezionato si possono scegliere indicando la parola “bio” come chiave di ricerca e sono certificati secondo gli standard europei in vigore. Nel caso delle miscele, soprattutto per quanto riguarda gli infusi e le tisane, tutti gli ingredienti che compongono la miscela sono certificati secondo gli standard europei in vigore.

Alcuni prodotti sono certificati secondo standard biologici locali, ad esempio la certificazione JAS per alcuni tè giapponesi: indichiamo nella descrizione del testo se il tè aderisce a tali standard, che non possono ritenersi equivalenti agli standard europei, ma indicano comunque un’attenzione particolare nella produzione di quel prodotto.

Qualora il prodotto che desiderate sia disponibile solo per la vendita in negozio potete richiederlo inviando una e-mail a: ordini@teieraeclettica.it. Faremo il possibile per soddisfare la vostra richiesta.

Se conosce il nome o parte del nome del prodotto che cerca può premere il simbolo “lente d’ingrandimento” che trova nella pagina shop del sito.

Se invece vuole cercare tutti i tè di una determinata famiglia, ad esempio i “tè verdi giapponesi” può passare attraverso il menu a tendina sotto la voce shop, oppure filtrare per tipologia di prodotto all’interno della pagina nella colonna di destra.

In particolari periodi dell’anno La Teiera Eclettica potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. In questi casi l’Utente sarà prontamente informato per e-mail dell’indisponibilità del prodotto ordinato e avrà la scelta di: (1) richiedere un prodotto sostitutivo di valore equivalente (2) richiedere il rimborso parziale per il prodotto non disponibile mentre i restanti prodotti ordinati saranno spediti regolarmente (3) richiedere di cancellare l’intero ordine d’acquisto.

Nel 2° e 3° caso, se il pagamento è già stato eseguito, La Teiera Eclettica effettuerà il rimborso dell’importo, parziale o totale, entro e non oltre i 14 giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto.

Per acquistare i nostri prodotti è possibile scegliere tra tre metodi di pagamento.

  • Portale NEXI (Xpay): il gateway di pagamento di Nexi permette di pagare online in tutta sicurezza e consente l’utilizzo di tutte le Carte Credito e Carte di Debito più diffuse: Mastercard, Visa, Visa Electron, V-Pay, American Express, Maestro ecc.
  • PayPal: il sistema di moneta elettronica più diffuso su Internet con garanzie di protezione acquirente per una sicurezza assoluta. Il gateway di pagamento di PayPal consente l’utilizzo di Carte Credito senza la necessità di sottoscrivere un account.
  • Bonifico Bancario Anticipato: mediante l’Home Banking, la spedizione sarà effettuata, secondo le tempistiche di spedizione indicate, non appena riceveremo la notifica dell’accredito dalla nostra banca. Nel caso di bonifico comunicheremo le coordinate bancarie tramite mail. Causale: l’Utente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, come da conferma d’ordine inviato via e-mail

La documentazione fiscale (scontrino) sarà inclusa con la merce consegnata. Se necessitate di fattura commerciale potrete richiederla durante l’acquisto online compilando gli appositi campi. In questo caso dovrete fornire i dati per la fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva e Codice Fiscale). Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero.

I prodotti ordinati sono confezionati e spediti entro 2 giorni lavorativi dalla verifica dell’avvenuto accredito e inviati tramite il corriere espresso GLS (tempi di consegna su territorio nazionale entro le 24/48 ore). Il costo della spedizione in Italia viene calcolato secondo la zona/CAP di destinazione del collo secondo i seguenti criteri:

  • Clienti che richiedono il ritiro in negozio non hanno nessun costo di spedizione ma l’unica opzione di pagamento è alla consegna in negozio (NO Bancomat/Paypal tramite sito)
  • Clienti divicinato” a Milano possono usufruire della riduzione della spesa di spedizione a €5,00 invece di €7,50, le zone coperte sono (CAP 20121, 20122, 20123, 20124, 20125, 20129, 20131, 20133, 20135, 20136, 20137, 20143, 20144, 20145, 20146, 20147, 20148, 20149, 20154, 20155, 20158, 20159). Al raggiungimento di spesa dell’ordine di € 70,00 la spedizione diviene gratuita.
  • Per i clienti in tutta Italia (tranne alcune zone disagiate e le isole) le spese di spedizione sono €7,50. Al raggiungimento di spesa dell’ordine di € 70,00 la spedizione diviene gratuita.
  • Per i clienti in nelle zone di Sicilia, Calabria e Sardegna le spese di spedizione sono €13,00. Al raggiungimento di spesa dell’ordine di € 100,00 la spedizione diviene gratuita.
  • Per i clienti a Venezia le spese di spedizione sono €22,00. Al raggiungimento di spesa dell’ordine di € 150,00 la spedizione diviene gratuita.

La merce viene consegnata durante i normali orari lavorativi ed è necessario firmare la ricevuta. Qualora non foste sicuri di poter ricevere la merce presso la vostra abitazione o presso l’indirizzo di consegna indicato al momento dell’ordine, vi suggeriamo di chiedere la consegna presso l’indirizzo in cui potete garantire la maggior reperibilità (es. il luogo di lavoro, un conoscente). Il corriere effettuerà due tentativi di consegna, dopodiché la merce verrà messa in giacenza; il costo del servizio di giacenza ed eventuale riconsegna (€8,00) verranno addebitate all’Utente.

La normativa che tutela il consumatore (art. 59 del Codice del consumo) prevede l’esclusione del diritto di recesso (annullamento dell’acquisto e rimborso) relativamente a: (1) fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati (2) fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (3) fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Per motivi igienici e di corretta conservazione alimentare il diritto di Recesso non potrà essere accolto per prodotti alimentari e/o beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

La Teiera Eclettica si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini ritenuti non conformi, sospetti o trasmessi in cattiva fede. Inoltre, ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi ordine di un Utente con il quale esista una qualunque controversia precedente o pendente.